INFORMAZIONI GARANZIA

Scoprite la garanzia fornita da TCL per i suoi prodotto THOMSON

Informazioni sulla garanzia

Che prodotti THOMSON sono garantiti da TCL ?

Dal mese di Marzo 2007, TCL commercializza in Italia prodotti TV con il marchio THOMSON, con licenza d’uso di Technicolor SA. TCL fornisce la garanzia solo per i televisori di marchio THOMSON commercializzati a partire dal 2007.



Periodi di garanzia per tipo di prodotto

Italia

Tipo

Marchio

Periodo

Commento

TV CRT (Tubo catodico)

THOMSON

2 anni

 

TV LCD e LED

THOMSON

2 anni

 

 

Garanzia fornita da TCL sui suoi prodotti THOMSON

sotto la voce "Manuale utilizzatore".     

Se non riuscite a trovare risposta al problema riscontrato potete contattare il nostro Call Center :
- Tel. 06.94.80.30.71;
- Attivo dal Lunedi al Venerdi, dalle 9:00 alle 18:00

Il Call Center fornisce i seguenti servizi :
- assistenza tecnica;   
- istruzioni relative al corretto uso e configurazione del televisore;
- informazioni relative alle procedure di assistenza post-vendita;  

Prima di contattare il Call Center assicuratevi di avere a portata di mano le seguenti informazioni :
- modello del prodotto;
- numero di serie (Dove trovare il numero di serie ?);
- la vostra fattura di acquisto;
- una descrizione del problema.

Si prega di notare che il periodo di garanzia comincia dalla data che compare sulla vostra fattura d’acquisto. La garanzia è cedibile tra utenti finali ma fa fede solo la data di acquisto effettuata dal primo acquirente.

Testo di garanzia dei televisori

Scaricare il testo di garanzia dei televisori

Come faccio a far riparare il mio prodotto ?

Per far riparare il vostro prodotto, vi invitiamo a contattare il rivenditore che vi ha venduto il prodotto. Lui saprà come mettersi in contatto con noi per attivare il servizio di assistenza.

Nel caso invece disponiate ancora dell’imballaggio originale, potrete contattare direttamente il Call Center, il quale organizzerà direttamente il ritiro e la riconsegna del prodotto al vostro domicilio.

Si prega di notare che, in corso di riparazione, TCL si riserva il diritto (a sua sola discrezione) di sostituire pezzi di ricambio dei prodotti difettosi con pezzi nuovi o revisionati in fabbrica.

Esclusioni dalla garanzia

Questa garanzia non si applica a :

1. Danni causati da incidenti, compresi ma senza limitazione, quelli dovuti a fulmini, incendi o acqua.

2. Spese di trasporto tra il domicilio e il luogo di riparazione e gli eventuali altri costi e rischi di trasporto riguardanti direttamente o indirettamente la presente garanzia.

3. Danni al prodotto causati per negligenza, cattivo utilizzo, compreso, ma senza limitazione, il mancato rispetto delle norme di utilizzo, riparazione o installazione del prodotto per l’uso domestico o conformemente alle istruzioni di utilizzo per un corretto utilizzo e installazione, in particolare per quanto riguarda la modalità di impiego, lo schermo bruciato a causa di una visualizzazione prolungata del logo fisso del fornitore TV.

4. Modifiche, adeguamenti e alterazioni del prodotto per l’utilizzo in un paese diverso da quelli per cui è stato concepito e costruito in origine o qualsiasi altro danno causato da tali modifiche.  

5. Modifiche, adeguamenti e alterazioni del prodotto effettuate da un centro riparazioni non autorizzato o da un privato.     

6. Usi diversi da quelli domestici abituali e in caso di utilizzo in paesi diversi da quelli per i quali è stato concepito e costruito in origine.   

7. Numero di serie mancante o illeggibile.   

8. Danni di pixel individuali quando il loro numero è inferiore ai seguenti valori :    
- Pixel spenti : 7
- Pixel accesi : 3  
- Totale spenti e accesi: 8  

9. Fenomeni indipendenti dalla volontà del fabbricante, comprese, ma senza limitazione, le zone non sufficientemente coperte o per nulla coperte dalla diffusione TNT, ...   

10. Limiti tecnici o specificità come quelle menzionate nel manuale d’utilizzo, compresi, ma senza limitazione, le porte USB dedicate unicamente alla manutenzione del prodotto, …

 

Il mio prodotto non rientra nella Garanzia o è soggetto ad esclusione di garanzia

Se il vostro prodotto non è più in garanzia, vi invitiamo a contattare il Call Center* per richiedere una riparazione a pagamento.

(*) dal LUNEDI al VENERDI, dalle 09.00 alle 18.00

Prodotti che godono di Estensione di garanzia proposta dai distributori

Alcuni distributori propongono un contratto di garanzia complementare. Questi contratti sono specifici e spetta a voi valutarli prima di effettuare la vostra scelta. Se avete sottoscritto un contratto simile e se desiderate farlo valere per un guasto sopraggiunto al vostro apparecchio, vi invitiamo a fare riferimento alle condizioni di applicazione di questo contratto : documenti da fornire, numero di chiamata e modalità da compilare.