IFA 2016 Serie Thomson B5: la nuova Smart TV Thomson dal design elegante

TCL IFA

Berlino, 2 settembre 2016. Sarà presentata all’IFA di quest’anno la Serie TV B5 di Thomson, entrata a far parte della sua gamma di prodotti con ‘tecnologia amica’ e integrata da un’interfaccia nuova, intuitiva e facile da usare.

Da oltre 120 anni Thomson si è adoperata in ogni modo per rendere accessibile la tecnologia a più persone possibili, e occupa una posizione speciale nella quotidianità delle famiglie. Tutti i prodotti del marchio sono contraddistinti da un design sobrio ed elegante, da caratteristiche innovative e da una grande facilità d’uso.

La nuova serie B5, disponibile in bianco o nero, è concepita come un grande schermo televisivo per tutta la famiglia che, grazie al suo design minimalista e dinamico, si ambienta alla perfezione in ogni ambiente domestico. La sua sottile cornice smussata riduce al minimo la percezione delle sue dimensioni reali, fornendo al contempo un quadro ampio per un’immersione maggiore nelle immagini, e racchiude tutta la sua tecnologia al suo interno. Grazie al Pure Image Video Processing, l’immagine in Full HD è ricca di dettagli e ha contorni netti e precisi.

Una nuova interfaccia Smart TV più ergonomica

Con la nuova interfaccia Thomson TV+ smart, i televisori della Serie B5 si collegano subito, semplicemente e in maniera facile a tutti i contenuti, offrendo filmati on demand, la possibilità di rivedere programmi già mandati in onda (catch-up TV) o app adattate al grande schermo. E il televisore obbedisce a ogni comando! Vi basterà premere un tasto sul telecomando e subito sullo schermo comparirà ciò che avete chiesto, senza alcuna attesa percettibile. Il menu appare immediatamente. Queste risposte istantanee sono rese possibili dal nuovo processore quad core che è in grado di elaborare un’enorme quantità di informazioni e di effettuare nello stesso tempo numerose operazioni.

Per un intrattenimento ancora maggiore, la Serie B5 è dotata dell’app Netflix* che vi permetterà di divertirvi con la grande abbondanza di film, telefilm e documentari proposti da Netflix*. *Previa abbonamento ai servizi Netflix.

Accensione istantanea

Con una tecnologia incorporata sempre più complessa, molti televisori si accendono lentamente come lo schermo di un desktop. Grazie alla sua modalità intelligente di risparmio energetico, la tecnologia Instant Power On della serie B5 Thompson garantisce che l’immagine comparirà in meno di cinque secondi – quattro volte più rapidamente della maggior parte dei televisori sul mercato.

Connessione, volume e controllo wireless

Grazie alla tecnologia WiFi Display, è possibile collegare un tablet o uno smartphone in modalità wireless per mostrarne i contenuti sul grande schermo con una risoluzione di 1080 pixel e una qualità audio 5.1. La porta USB permette all’utente di vedere in televisione filmati o fotografie in grande formato e in alta definizione.

Al centro dell’azione con Sports Mode

Ultima caratteristica, non per questo meno importante, la Tv B5 integra la Modalità Sport, progettata specificatamente per esaltare lo sport in TV. Grazie a essa, vi immergerete in qualsiasi sport in maniera diretta! Nella Modalità Sport, con la tecnica di interleaving il televisore offre più immagini e controlla la retroilluminazione ad alta frequenza. Ciò garantisce una perfetta fluidità dell’immagine in ogni situazione. Insieme ad algoritmi studiati appositamente per mandare in onda eventi sportivi, i televisori Thomson forniscono un’immagine dalla nitidezza eccezionale, anche quando l’azione entra nel vivo. E se l’immagine è perfettamente fluida, così pure sono i contorni e i dettagli.

La Serie B5 Thomson B5 è disponibile adesso nella dimensione 40’’, a un prezzo stimato al pubblico di 349€.

Riferimenti commerciali: 40FB5406W (Bianco), 40FB5406 (Nero).

Per maggiori informazioni su questo e altri prodotti THOMSON, venite a trovarci presso lo stand TCL / Thomson #102 presso il padiglione 21B.

Informazioni su THOMSON

Il marchio Thomson, con il suo ricco passato che risale indietro nel tempo di 120 anni, ha preso parte alle più grande rivoluzioni tecnologiche e ha sempre lavorato per rendere l’innovazione accessibile a tutti. Oggi il marchio Thomson ci aiuta nella vita e nella quotidianità, a casa e fuori, con una delle più ampie gamme di prodotti e di soluzioni utili, innovative, affidabili e di stile: TV / Audio-Video / Telefonia / Computer / Prodotti collegati / Casa /Elettrodomestici / Salute e benessere.

Thomson è un marchio registrato di TECHNICOLOR S.A. usato sotto licenza TCL.

Per maggiori informazioni: http://www.thomsonconsumer.com/

Informazioni su TCL Corporation

TCL Corporation è un produttore globale di articoli smart ed è un provider di servizi applicativi internet. TCL Corporation è quotata in Borsa (000100. SZ) ed è costituita da TCL Multimedia (01070. HK), TCL Communication (02618. HK), TCL Display (00334. HK) e Tonly Electronics (01249. HK). Fondata nel 1981, TCL opera grazie a una forza lavoro di 75mila dipendenti, uffici in oltre 80 paesi e regioni in Asia, America, Europa e Oceania, oltre 23 centri destinati alla Ricerca e lo Sviluppo e 21 stabilimenti di produzione. Nella prima metà del 2015, TLC ha avuto introiti operativi per 46,68 miliardi di yuan (circa 7,15 miliardi di dollari) e il valore del marchio è arrivato a 71 miliardi di yuan (circa 10,86 miliardi di dollari), classificandosi al primo posto dei brand che producono televisori in Cina.

Informazioni su TCL Multimedia

TCL Multimedia Technology Holdings Limited (HKSE: 01070) ha sede in Cina ed è uno degli attori di primo piano nel settore della produzione globale di televisori, impegnato nella ricerca e nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di prodotti elettronici di consumo. Tramite un nuovo business model imperniato sul prodotto e sull’utente, si concentra in primo luogo su una strategia ‘double +’ per perseguire i suoi obbiettivi principali di ‘intelligenza + Internet’ e ‘prodotti + servizi’, e lavora al massimo per diventare un’‘azienda tecnologica globale per l’intrattenimento’, per il quale offre alla clientela soluzioni integrate.

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di visitare il nostro sito web: http://www.tcl.eu

Ultime novità prodotti

U5 Bianco

Il design Ultra-Narrow sobrio ed elegante

Per saperne di più