La TCL Corporation realizza un margine netto di 15,5 milioni di euro nei primi tre trimestri al di fuori del mercato cinese, con una crescita continua

Il 9 ottobre, la TCL Corporation ha pubblicato il suo rapporto sulle prestazioni del suo terzo trimestre 2009. Il fatturato della società ha raggiunto un miliardo di euro, con aumenti del 26,1 % e 34,2 %, rispettivamente rispetto ai risultati dell’anno precedente e del trimestre scorso. Da gennaio a settembre, la TCL Corporation ha realizzato anche un fatturato di 3 miliardi di euro, cioè un aumento del 5,3 % rispetto allo stesso periodo del 2008 con un margine di guadagno netto di 15,5 milioni di euro, cifra in aumento del 36 % rispetto allo stesso periodo.

La TCL Corporation dichiara di aver tratto vantaggio, nel terzo trimestre 2009, da operazioni in generale più efficaci ma anche di una maggiore produttività della sua attività principale e di un miglioramento dell’ambiente economico. La prestazione dell’impresa ha continuato a registrare una solida crescita sui mercati sia nazionali che internazionali. 

Nella sua attività vera e propria, la TCL Multimedia ha realizzato un cospicuo profitto nel terzo trimestre del 2009 : 7,8 milioni di euro. Ha generato 20,6 milioni di euro di utile da gennaio a settembre, un guadagno significativo se si considerano le cifre del 2008. Durante i primi tre trimestri, le vendite di schermi LCD della società hanno mantenuto una forte crescita con un totale di 5,5 milioni di unità, cioè un aumento del 105,2 % rispetto all’anno precedente. Nel terzo trimestre, sono stati venduti 2,6 milioni di schermi LCD, cifra in aumento del 121 % rispetto all’anno precedente. Grazie ai forti consumi, i programmi « Home appliances to the Countryside » e « Trade in » per il rinnovo dei materiali e le politiche in favore dei consumatori, la TCL Corporation ha visto crescere le sue vendite sul mercato cinese. Le vendite del terzo trimestre sono aumentate del 323,4 % rispetto al 2008. Di conseguenza, 1,4 milioni di unità sono state smaltite, che corrisponde ad un aumento del 67,8 % rispetto all’anno precedente. Anche il mercato internazionale ha conosciuto una forte crescita. Da gennaio a settembre, sono stati venduti 2,5 milioni di schermi LCD (in rialzo del 33,3 %). Nel terzo trimestre, le vendite hanno ottenuto un aumento del 42,3 % per 1,2 milioni di unità.

Ultime novità prodotti

U5 Bianco

Il design Ultra-Narrow sobrio ed elegante

Per saperne di più