TCL Corporation : dieci anni di strategia internazionaole portano i giusti frutti

Si è tenuta recentemente a Xi’an (Cina) la grande conferenza intitolata « TCL Global Customers ». Come prima sessione plenaria delle divisioni internazionali della TCL Corporation, ha celebrato il 10° anniversario dello sviluppo internazionale di TCL Corporation. Erano presenti circa 200 rappresentanti dalle varie divisioni mondiali. Li Dongsheng, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Presidente della TCL Corporation, ha premiato personalmente i dieci migliori responsabili commerciali internazionali, come riconoscimento per la loro devozione e le azioni che hanno consentito alla TCL Corporation di realizzare eccellenti risultati.

Sono passati dieci anni da quando la TCL Corporation, una delle prime imprese cinesi a lanciarsi sul mercato internazionale, ha penetrato il mercato vietnamita nel 1999. Da allora, filiali internazionali si sono stabilite su territori come Europa, America, India, Russia. Con l’aiuto dei suoi partner locali, la società possiede dei marchi propri di televisioni (come TCL, RCA, Thomson e ROWA) e di telefonini (TCL e Alcatel) che hanno avuto successo in Cina, Sudest asiatico e America Latina. Questi marchi fanno ormai leva sui mercati nordamericano e europeo. Con circa il 50% delle sue vendite globali rivolte al mercato internazionale, la società sta compiendo degli sforzi per divenire un attore mondiale riconosciuto dopo dieci anni di lavoro.

Nel corso della conferenza, il presidente Li Dongsheng ha confessato che nel bel mezzo della crisi economica mondiale, la Cina era già diventata una forza di regolazione e impulso nella globalizzazione. Ha inoltre aggiunto che per le imprese cinesi, le opportunità offerte dalla crisi finanziaria sono più rilevanti delle sfide con cui hanno dovuto confrontarsi. Con l’arrivo sul mercato di prodotti come televisori, climatizzazione, telefonia, lavatrici e illuminazione, la TCL Corporation ha continuato a crescere nella prima metà del 2009 e questo, nonostante la recessione. Ha concluso il suo discorso dicendo che i risultati della società hanno dato ai consumatori mondiali l’occasione di comprendere meglio la Cina e di riporre la propria fiducia nel «Made in China».

Il recente resoconto delle vendite del mese di agosto della TCL Corporation mostra una crescita eccezionale in televisori e telefonini. I mercati stranieri hanno un ruolo molto importante in questo. Nel mese di agosto, le vendite di schermi LCD in America del Nord, Europa e nei mercati emergenti hanno conosciuto rispettivamente un aumento del 366,6 %, 200,4 % e 215,3 %. Nel giro di un anno, le vendite di telefonini hanno assistito ad un aumento del 26,3 %.

Ultime novità prodotti

U5 Bianco

Il design Ultra-Narrow sobrio ed elegante

Per saperne di più