La TCL Corporation prevede di quadruplicare i propri profitti nel secondo trimestre

TCL Corporation ha annunciato le previsioni dei suoi risultati a metà 2009. La società spera di realizzare 8,830 milioni di fatturato. Solo nel secondo trimestre, dovrà fruttare 7,272 millions di euro (quattro volte i risultati del primo trimestre). Si tratta di un enorme passo avanti rispetto allo stesso periodo del 2008 in cui la società ha perso 2,991 milioni di euro.

I 35,639 milioni di euro realizzati dalla TCL Corporation con la vendita dei suoi apparecchi a bassa tensione elettrica avevano grandemente influenzato il suo bilancio nella metà del 2008. Improvvisamente, il bilancio a metà 2009 ha subito una perdita dell’ 80 % nello stesso periodo. Ciò nonostante, se gli utili delle vendite di tale settore fossero stati ignorati, i profitti della prima metà del 2009 sarebbero stati superiori del 10% dell’anno precedente nello stesso periodo.

Nei primi sei mesi dell’anno, la TCL Corporation ha venduto 2.931.251 schermi LCD, ossia un aumento del 93,1 % rispetto allo stesso periodo del 2008. Il totale di queste vendite ha superato del 70 % il totale delle vendite dell’anno scorso. Facendo leva sulla modernizzazione industriale e sulle politiche del governo cinese per incoraggiare i consumi domestici (operazioni « L’elettrodomestico va in campagna » e « Nuovo in cambio di nuovo »), la TCL è stata in grado di mantenere una crescita a tre cifre per diversi mesi consecutivi. L’aumento delle vendite, del 249 % nei primi sei mesi dell’anno, rappresenta di gran lunga la migliore prestazione degli attori del mercato. Anche all’estero, i mercati hanno conosciuto una crescita stabile. Nella seconda parte del 2009, la TCL Corporation si impegna ad accelerare lo sviluppo del mercato nazionale cinese, a rafforzare i suoi mercati esteri più importanti e a migliorare l’efficacia dei suoi canali di approvvigionamento.

Facendo leva su un ambiente finanziario stabile, la TCL Corporation sta raccogliendo i frutti delle misure adottate (riorganizzazione interna, ottimizzazione strutturale, gestione dei costi) che sono terminate tutte all’inizio del 2009.

Ultime novità prodotti

U5 Bianco

Il design Ultra-Narrow sobrio ed elegante

Per saperne di più