FAQ

  • Il numero di serie si trova sul retro del televisore e si presenta come un codice tipo Z1201000000

    Su alcuni apparecchi connessi il numero di serie si trova anche all’interno del menù del televisore.

  • I prodotti distribuiti direttamente da TCL hanno una garanzia del produttore nazionale di 2 anni.

    Attenzione alle importazioni provenienti da paesi stranieri, in quanto il televisore può dover sottostare a regole di garanzia differenti.

  • È possibile acquistare un telecomando originale presso il proprio rivenditore, che si rifornisce direttamente da TCL.

  • È possibile acquistare un telecomando universale presso il nostro partner LOGITECH, nella gamma HARMONY.

  • Osservazioni sulla password della funzione di bloccaggio del filtro famiglia.

    La password di default è 1234. L’utente può cambiarla.

    La super-password è 0423 o 0812 (in base alle piattaforme). Se si dimentica il codice, digitare la super-password per annullare tutti i codici esistenti.

  • Per collegare le cuffie senza filo, inserirlo nella presa 'cuffie' appositamente prevista. L’audio del televisore viene silenziato.

    Tuttavia, è possibile utilizzare le cuffie senza silenziare l’audio del televisore. Occorre un adattatore specifico (non fornito) per collegare il casco alla presa peritel.

  • Occorre necessariamente utilizzare una chiave USB che va inserita nell’apparecchio. Deve essere formattata in FAT32, avere una capacità che consenta la registrazione (1Gb minimo) e una velocità di scrittura di 8Mb/sec.

    Bisogna contare 16Gb per 1 ora di registrazione.

    Possono essere registrati solo i canali gratuiti e la visione di tali registrazioni può essere effettuata solo su questo televisore per ragioni di acquisizione di diritti.

    Per eseguire una registrazione PVR: premere "Opzione" sul telecomando e selezionare "Accesso rapido PVR" (OK). Premere poi il pulsante rosso (in basso sul telecomando) per dare l’avvio alla registrazione e sul pulsante verde per arrestare manualmente la registrazione

    Se si sceglie la registrazione automatica, utilizzare le frecce di navigazione per regolare la durata della registrazione. Una volta raggiunta la fine della durata programmata di registrazione, l’apparecchio si arresta automaticamente.

  • È possibile collegare hard disk esterni 3,5" al televisore se formattati in FAT32.

    Gli hard disk 3,5" hanno in effetti la particolarità di essere auto-alimentati, cosa che non accade per la maggior parte degli HD 2,5" sul mercato.

    È possibile collegare un HD 2,5" auto-alimentato ma il televisore non può garantire un’alimentazione continua minima che assicuri la registrazione o la lettura.

    Non raccomandiamo questo tipo di HD auto-alimentati.

  • Alcuni televisori hanno una porta USB riservata esclusivamente alla manutenzione. Fare pertanto riferimento al manuale utente per sincerarsi che il televisore abbia una porta USB Multimediale.

    La chiave USB deve essere formattata in FAT32 e avere un velocità sufficiente ad assicurare la lettura di un film fluida e non a scatti (si consiglia 8Mb/secondo).

  • Questo problema si presenta frequentemente con file di formato.AVI e .DIVX e dipende dal codec utilizzato al momento della creazione del file.

    Se il file non può essere letto, significa che il codec non è compatibile con il televisore.

  • Tutti i televisori sono ormai dotati del sistema europeo di risparmio energetico. Dopo 4 ore senza che avvenga alcuna interazione con l’apparecchio (telecomando, pulsanti), il televisore visualizza un messaggio che informa che il televisore si spegne automaticamente.

    È possibile modificare questo spegnimento programmato per mezzo del menu del televisore.

  • Questa selezione consente al televisore di fare una ricerca dei canali come segue :

    AIR da utilizzare se si riceve la trasmissione attraverso un’antenna hertziana.
    CABLE da utilizzare se si riceve la trasmissione attraverso un operatore via cavo. 
    SATELLITE da utilizzare se si riceve la trasmissione attraverso un operatore tramite parabola.

    Reception

  • Se lo scarto proviene da una fonte esterna andare in: Menu – Opzione (ok), poi Tipo SPDIF e scegliere la funzione che corregge al meglio questo problema di ritardo (Arresto o Dolby D o PCM).