TCL in 10 date chiave

La storia di TCL in alcune date

Storico

TCL in 10 date chiave

2008 : a dicembre, TCL firma un accordo di cooperazione con Intel per sviluppare la nuova generazione di televisioni tramite Internet. A settembre, la società introduce il primo televisore LCD interattivo con le serie X9.

2007 : a maggio, la ristrutturazione europea è totalmente realizzata.

2006 : ad ottobre, TCL annuncia un piano europeo di ristrutturazione e un nuovo business model.

2005 : a dicembre, TCL annuncia la sua collaborazione con Walt Disney. A marzo, TCL International diventa TCL Multimedia.

2004 : a settembre,  la joint venture T&A entra in TCL Communication e la nascita di Alcatel viene ufficializzata. L’azione TCL viene presentata alla borsa di Hong Kong. Nello stesso periodo, la società diventa il maggior fabbricante di televisori e si fonde con la divisione TV di Thomson, proprietario dei marchi RCA e Thomson.

2003 : TCL Mobile viene classificata tra le prime 5 imprese tecnologiche più dinamiche della zona Asia-Pacifico dallo studio Deloitte Touche Tohmatsu.

2002 : a novembre, TCL firma un accordo con Motorola per la produzione di telefonini. Ad aprile, l’azienda firma una lettera di intenzioni con il gruppo giapponese Matsushita Electric Industrial Co. Ltd.

2001 : l’azienda diventa numero 1 dei TV color in Cina.

1992 : TCL fabbrica schermi panoramici.

1953 : il marchio RCA commercializza la prima postazione TV a colori.