Il design, al centro dell’approccio TCL

Design

Una cultura internazionale del Design

Tim Thom, creato dal papa del design, Philippe Starck, che ne è stato alla testa dal 1992 al 1997 si compone di designer di origini differenti, che condividono una cultura internazionale e animata dallo stesso spirito creativo. Il Tim Thom è riconosciuto come uno dei team di design integrati tra i più innovativi.

La fusione con il centro di design di TCL ha dato vita a un team globale, nutrito dalla ricchezza delle differenze e unito da una stessa passione, la creazione di design…

Talenti al servizio dei fruitori

Un team di talento concepisce prodotti innovativi e di facile utilizzo. Veste le ultime tecnologie di linee eleganti e materiali innovativi per renderle facilmente integrabili nell’universo di chi le utilizza.

Grazie alla sua curiosità e al suo intuito, il team di design di TCL Multimedia ricerca nel presente i segni di cambiamento nei comportamenti degli utenti e di evoluzione del suo ambiente, per meglio definire i prodotti che corrisponderanno alle necessità del domani. 

Suggeriscono nuovi modi di vivere con la tecnologia, più semplici ed umani. Incoraggiano nuove pratiche immaginando i nuovi prodotti e i nuovi servizi che potranno facilitarci la vita.

Una creatività riconosciuta a livello internazionale

Il team di Design di TCL Multimedia ha vinto diversi Premi di design prestigiosi.

Riconosciuti a livello internazionale, i Red Dot at IF sono stati assegnati più volte alle loro creazioni.

La stella del Design, conferita dall’APCI (Agenzia per la Promozione della Creazione Industriale) assieme al Janus de l’industrie, con il quale l’IFD (Istituto Francese di Design) premiano dal 1953 « Prodotti concepiti sin dalla loro concezione per offrire un valore di utilizzo e un beneficio per l’utilizzatore ».

Numerosi premi sono inoltre stati conferiti da organismi cinesi, come il Kapok Innovative Design China, l’ HKDA Asia Design Award, il Most Successful Design Award conferito dalla rivista Fortune China come anche il Best Prize of most innovative CE product in China, conferito dal CCTV.

In particolare, il televisore E 72-Arboria ha ricevuto nel 2007 :

- Il Red Dot Product design Award

- L’IF Product Design Award

- L’HKDA Asia Design Award

- Il Kapok Innovative Design Award