Dalla fabbricazione all’imballaggio… Un percorso completo al servizio dell’ambiente

Packaging

Fabbricazione, imballaggio… Un percorso completo al servizio dell’ambiente

L’impegno ecologico di TCL non si limita all’integrazione di tecnologie che consentono di risparmiare elettricità. Che si tratti di fabbricazione, imballaggio o trasporto di televisori, la responsabilità ecologica è sempre presente.


La concentrazione industriale che fa bene alla terra

Invece di moltiplicare i centri di produzione specializzati, TCL costruisce piattaforme industriali. Non solo, questa razionalizzazione dei processi garantisce una migliore organizzazione (turn over, produttività, competitività…) riducendo le spese legate al trasporto e all’imballaggio tra poli di produzione.


Imballi ecologici ?

TCL utilizza cartoni meno voluminosi per trasportare televisori e altri apparecchi multimediali. Inoltre, il consumo di carta diminuisce mentre l’imballaggio su piattaforme aumenta del 70% ! In questo modo, i camion trasportano più prodotti e alleggeriscono il traffico in maniera considerevole. L’emissione di anidride carbonica risparmiata per ogni schermo LCD è stimata intorno a 1,25 Kg grazie a questa iniziativa verde.


Imparare a riciclare

TCL facilita le filiere di valorizzazione dei rifiuti pubblicando guide sulle procedure di disimballaggio, riutilizzo o riciclaggio di prodotti elettronici. Tutte tecniche che aiutano a ridurre l’impatto ambientale.


L’impegno ambientale riconosciuto nel mondo

Pour toutes ces initiatives, TCL a obtenu les certifications :

Per tutte queste iniziative, TCL ha ottenuto le certificazioni :

o ISO 14001, che conferma la sua gestione ambientale,
o IECQ HSPM (per Hazardous Substances Process Management) che garantisce il rispetto delle esigenze RoHS a livello mondiale, della tracciabilità e dello stoccaggio dei prodotti e materiali.